Mercatini di Natale - Alto Adige
 

Mercatino di Natale Bressanone

È l'evento che invita sia turisti che residenti a entrare nello spirito del tempo più incline alla riflessione durante l'anno, l'evento che cala le antiche mura della vecchia città episcopale in un chiarore pieno d'atmosfera e che promette tanti momenti di piacevole compagnia: signore e signori, il mercatino di Natale di Bressanone! Se anche voi avete voglia di farvi incantare dal fascino dell'Avvento, allora prenotate ora l'alloggio ideale a Bressanone e trascorrete un’eccitante vacanza invernale.

Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città.

Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d'Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone.

L'edizione di quest'anno del mercatino di Natale di Bressanone si svolgerà all'insegna del motto "Città dei presepi". Qui trovate il programma aggiornato del mercatino di Natale Bressanone

Ore di apertura Mercatino di Natale Bressanone 2013/14

Da lunedì a sabato
dalle ore 10.00 alle ore 19.30
Il Mercatino di Natale di Bressanone inizia il 29 novembre 2013 e termina il 6 gennaio 2014.
Domenica e giorni festivi
dalle ore 09.30 alle ore 19.00
L'inaugurazione ufficiale si svolge il 29 novembre 2013 dalle ore 17 in poi in Piazza Duomo.

Il 25.12.2013 e il 01.01.2014 il mercatino di natale è chiuso.

A proposito: ulteriori informazioni e hotel a Bressanone nella regione vacanza Valle Isarco si possono trovare su VIVOValleIsarco.

Cartina / mappa

La posizione dell'hotel e del mercatino di Natale di Bressanone. Cartina Bressanone
© Editoria -