Home | DE | EN
Mercatini di Natale - Alto Adige

Mercatino di Natale Bressanone

È l'evento che invita sia turisti che residenti a entrare nello spirito del tempo più incline alla riflessione durante l'anno, l'evento che cala le antiche mura della vecchia città episcopale in un chiarore pieno d'atmosfera e che promette tanti momenti di piacevole compagnia: signore e signori, il mercatino di Natale di Bressanone! Se anche voi avete voglia di farvi incantare dal fascino dell'Avvento, allora prenotate ora l'alloggio ideale a Bressanone e trascorrete un’eccitante vacanza invernale.

Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città.

Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d'Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone.

 Qui trovate il programma aggiornato del mercatino di Natale Bressanone

Ore di apertura Mercatino di Natale Bressanone 2016/17

Il Mercatino di Natale di Bressanone inizia il 25 novembre 2016 e termina il 6 gennaio 2017.

Lunedì - sabato: ore 10.00 - 19.30
Domenica e giorni festivi: ore 09.30 - 19.00
24.12.2016 e 31.12.2016: ore 10.00 - 16.00
01.01.2017: ore 12.00 - 19.00

Il 25.12.2016 il mercatino di natale è chiuso.

A proposito: ulteriori informazioni e hotel a Bressanone nella regione vacanza Valle Isarco si possono trovare su VIVOValleIsarco.

Il sogno di Soliman - l'incantevole spettacolo di luci e musica

Il sogno di Soliman si svolge per la seconda volta. Godetevi "Il sogno di Soliman 2", uno spettacolo multimediale di luci e musica unico all'interno del Palazzo Vescovile.

Soliman, l'elefante indiano ben educato, nel 1551 inizia il suo lungo viaggio dal Portogallo a Vienna, durante il quale raggiunge anche la città vescovile di Bressanone, dove lascia un'impressione duratura. E ancora oggi, dal 24.11.2016 al 08.01.2017, il pachiderma è di nuovo al centro dell'attenzione. Godetevi le videoproiezioni animate e le immagini in movimento della sua vita, durante lo spettacolo del "Sogno di Soliman 2", uno scintillante spettacolo di luci e musica degli artisti francesi "Spectaculaires - Allumeurs d'images".

Tutte le informazioni Sogno di Soliman

 

Cartina / mappa

Cosi arrivate al mercatino di Natale Bressanone

Cartina Bressanone
IL TEMPO IN ALTO ADIGE
 
Meteo Alto Adige
Come sarà il tempo in Alto Adige?

Cliccate qui per giungere alle attuali previsioni del tempo.