Rovereto non è il capoluogo del Trentino, ma è certamente il centro culturale segreto e piena di un’atmosfera magica durante il periodo natalizio. Un Natale di luci, melodie natalizie, con l’inebriante profumo di vin brulè, cannella e mandorle… Uno spettacolo per gli occhi ma anche, e specialmente, per il palato.
Le tipiche casette in legno in Via Roma e nel suo Cortile Urbano offrono stupendi pezzi di artigianato locale, oggetti artistici e prelibatezze gastronomiche. Il mercatino di Natale di Rovereto, oltre a prodotti locali, propone anche vari eventi musicali con cori, zampognari, band e musicisti, esibizioni artistiche a tema natalizio, rappresentazioni teatrali e tante altre sorpese.
Il mercatino di Natale di Rovereto è speciale anche per i bambini con il Villaggio dei Bambini in Largo Vittime delle Foibe e il Villaggio degli Elfi in piazza Malfatti. La Casa di Babbo Natale dove si può scrivere la letterina, la pista del ghiaccio, la fattoria degli animali ai Giardini di via Carducci … qui, in questa magica atmosfera natalizia di Rovereto ogni desiderio si trasformerà in realtà!
Il modo più semplice per arrivare a Rovereto è percorrendo l’autostrada del Brennero A22, uscita Rovereto Sud-Lago di Garda oppure Rovereto Nord.
Nei pressi del centro storico e del Museo MART sono presenti dei parcheggi a pagamento, alcuni coperti.
La città di Rovereto si trova nel nord Italia, in provincia di Trento, nel cuore della Vallagarina, a circa 60 km dal Lago di Garda.
Gli stand gastronomici del mercatino di Natale di Rovereto sono solitamente aperti fino alle 20.30.
Il mercatino di Natale di Rovereto si svolge in Via Roma e nel suo Cortile Urbano.