Rispetto a tutti gli altri mercatini di Natale dell’Alto Adige, l’Avvento di Glorenza dura appena un fine settimana.
Autentico, tranquillo, silenzioso, contemplativo e con tanti prodotti naturali – sono queste le caratteristiche che identificano bene il piccolo mercatino di Natale di Glorenza. Si svolge all’interno delle possenti mura medioevali ben conservate e ha un fascino prenatalizio tutto particolare.
La scenografia dei portici e della piazza principale è semplicemente romantica. Non sono solo gli artigiani dell’Alto Adige ad esporre i loro manufatti tradizionali, ma anche quelli provenienti dalla Germania, Svizzera e della Repubblica Ceca, che insieme creano un variopinto intreccio di bancarelle ricche di straordinarie idee regalo.
Momenti intimi e indimenticabili sono assicurati anche dai diversi gruppi di suonatori e cori con i loro canti natalizi. Il profumo di panpepato, mele al forno, caldarroste e vin brulè invade le stradine e invoglia i visitatori a fermarsi e gustare qualche prelibatezza.
Il Mercatino di Glorenza è aperto nei seguenti orari.
Il mercatino di Natale di Glorenza si svolge solo un fine settimana o 2-3 giorni intorno all’8 dicembre.
No. Glorenza è la più piccola città dell’Alto Adige e anche il mercatino di Natale è uno dei più piccoli del Trentino Alto Adige.
Sì, a Glorenza e dintorni ci sono anche alloggi. Qui trovate una panoramica.
Ci sono molti prodotti artigianali dell’Alto Adige, ma, quasi unici in Alto Adige, anche i commercianti della Svizzera, della Germania e della Repubblica Ceca mettono in vendita i loro prodotti.
A Glorenza si può parcheggiare fuori dalle mura cittadine. Si trova a pochi minuti a piedi dal centro della città.