Natale in montagna al Lago di Braies

Natale in montagna al Lago di Braies

Avvento al Lago di Braies

Anche se il popolare Natale in montagna sul Lago di Braies non si svolge più ormai da qualche anno, il periodo dell’Avvento sulle rive del lago rimane sempre meravigliosamente romantico. Perché, anche in inverno, il Lago di Braies regala un’atmosfera a dir poco unica.

Nella stagione più fredda, il lago ghiaccia e si tramuta in una distesa scintillante su cui si può camminare e persino pattinare. Il sentiero che costeggia le rive del lago invita a una suggestiva escursione a piedi o con le ciaspole. I cristalli di neve danzano leggiadri nell’aria. Se osservate bene, potreste avere la fortuna di vedere le tracce del passaggio di qualche animale. Ebbene sì, il Lago di Braies è un’esperienza molto speciale anche in inverno, anche senza il mercatino di Natale: uno spettacolo da vivere in prima persona.

Orari di apertura del Natale in montagna al Lago di Braies 2022

Nel 2022 non viene organizzato il mercatino di natale!

Bellissimi alloggi
a Braies e dintorni

Domande frequenti

Il Natale in montagna a Braies si svolge ogni anno?

Il Natale in montagna a Braies si è svolto regolarmente fino al 2018. Dal 2019 purtroppo non è stato incluso nel programma di Natale. Non si sa ancora cosa porterà il futuro.

Ci sono alloggi disponibili vicino al Lago di Braies?

Sì, c’è un hotel direttamente al Lago di Braies e non lontano da esso ci sono anche altre belle sistemazioni. Alla panoramica degli alloggi.

Su che altitudine si trova il lago di Braies?

Il lago di Braies si trova a 1.494 m s.l.m.

Cappella al lago di Braies

Come si raggiunge il Lago di Braies in inverno?

Il Lago di Braies si raggiunge comodamente anche in auto. Direttamente sul lago e in 2-5 minuti a piedi ci sono parcheggi a pagamento. È inoltre possibile utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il lago.

Il Lago di Braies in inverno è ghiacciato?

Sì, il Lago di Braies in inverno è ghiacciato. Potete anche portare i vostri pattini da ghiaccio per pattinare sul lago.

I mercatini di Natale –
favolosamente belli