Cangianti ghirlande luminose e tanti occhi di bambini che brillano, originali idee regalo e squisite prelibatezze per solleticare il palato – durante il periodo d‘Avvento e natalizio, da fine novembre a inizio gennaio, la città medievale di Vipiteno mette in mostra il suo lato più romantico e seducente e si trasforma in un’autentica fiaba invernale.
Ai piedi della Torre delle Dodici, costruita nel 1486, si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali; artigiani locali offrono le loro opere per la vendita, mentre le strade, le piazze e gli angoli di Vipiteno profumano di biscotti natalizi appena sfornati.
Lasciatevi incantare dal fascino della città e godete momenti indimenticabili passeggiando pigramente per le antiche stradine di Vipiteno, assaporando l’atmosfera tutta particolare che circonda la città durante il tempo dell’Avvento – forse lo fate durante un giro in carozza per la città o anche pattinando sotto la Torre delle Dodici.
Il Mercatino di Natale di Vipiteno inizia il 29 novembre 2024 e termina il 6 gennaio 2025.
Una lista di tutti gli alloggi aperti vicino al mercatino di Natale a Vipiteno potete trovare su questa pagina.
Non solo la piccola pista di pattinaggio sotto la Torre delle Dodici o il piccolo zoo fanno brillare gli occhi dei bambini, ma anche una visita di San Nicolò o una gita in carrozza attraverso il centro storico.
Il mercatino di Natale a Vipiteno si svolge nel centro storico, proprio ai piedi della Torre delle Dodici.
Sì, i negozi sono aperti anche nel sabato pomeriggio durante il mercatino di Natale.
Per gli ospiti che arrivano in camper, ci sono posti segnalati per camper nei pressi di Vipiteno. Da lì, sono disponibili servizi navetta per arrivare nel centro della città.