Romantici, tradizionali, suggestivi, incantevoli: ci sarebbero numerosi aggettivi per descrivere i mercatini di Natale nelle Dolomiti. Abbiamo trovato i mercatini di Natale più belli delle Dolomiti e di cui i visitatori si innamorano a prima vista e ve li elenchiamo in questa pagina.
Le Dolomiti in inverno, oltre ai mercatini di Natale, offrono esperienze mozzafiato sotto tanti aspetti: paesaggistico, sportivo e culturale. In Alto Adige, Trentino, Belluno e anche in Austria, le Dolomiti, in parte anche patrimonio naturale mondiale UNESCO, sono coperte di neve e sfoggiano il loro lato più incantevole. Sono ideali per lo sci, lo sci di fondo, lo scialpinismo e le migliori escursioni invernali e ciaspolate. Innumerevoli avventure all’aria aperta rendono una vacanza invernale nelle Dolomiti un’esperienza davvero indimenticabile.
Ma il mondo invernale delle Dolomiti non si limita alle montagne e alle attività per il tempo libero nei dintorni. Anche nella valle, nei numerosi paesi piccoli e grandi, l’inverno è semplicemente incantevole e romantico – durante una visita ai mercatini di Natale, per esempio, o durante speciali esperienze culinarie.
I mercatini di Natale più grandi delle Dolomiti sono i mercatini di Natale originali dell’Alto Adige nelle città di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico e il mercatino di Natale di Trento.
Su www.mercatini-di-natale.bz.it potete trovare gli orari di apertura di ogni mercatino di Natale. La maggior parte inizia il primo fine settimana dell’Avvento, alcuni anche una settimana prima.
Il nostro portale dei mercatini di Natale vi offre una buona panoramica degli alloggi più vicini a ogni mercatino.
Certamente. Le Dolomiti, infatti, si estendono anche nel Trentino e nel Bellunese. Ecco perché su www.mercatini-di-natale.bz.it troverete anche i mercatini di Natale di Trento e Belluno e anche quello di Lienz, nelle Dolomiti del Tirolo Orientale.
Sì, le aree sciistiche più grandi del Dolomiti Superski, nella zona sciistica di Adamello Brenta vicino a Trento e anche quelle vicino a Cortina d’Ampezzo danno inizio alla loro stagione invernale tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.