Quando è finalmente tempo di Natale, c’è qualcosa che mette d’accordo tutti. Gli appassionati dei mercatini di Natale dell’Alto Adige lo sanno bene… il mercatino di Natale di Brunico. L’atmosfera qui è incredibilmente romantica e sognante: il particolare centro storico di Brunico, con il suo fascino medievale, Piazza Municipio con le sue meravigliose decorazioni e la piccola pista di pattinaggio, nonché l’imponente Plan de Corones innevato sullo sfondo trasformano la realtà in un magico racconto di Natale.
Il fascino fiabesco delle piccole casette in legno, la fragranza dei prodotti da forno e i gustosi piatti della tradizione, una fumante tazza di tè o vin brulé, le infinite idee regalo per Natale e le tradizioni artigianali offerte al mercatino di Natale di Brunico… Tutto questo, oltre a uno speciale programma per i più piccoli all’insegna delle emozioni, regala un’esperienza tanto romantica quanto divertente per il vostro Natale a Brunico.
Al mercatino di Natale di Brunico, la città della Rienza in Val Pusteria, una grande varietà e tante fantasiose idee sono gli indiscussi protagonisti. Specialmente se avete la possibilità di abbinare la visita al mercatino di Natale con una breve vacanza sugli sci sul Plan de Corones.
Il Mercatino di Natale di Brunico inizia il 24 novembre 2023 e termina il 6 gennaio 2024.
Il Fienile dei profumi è qualcosa di davvero speciale. In un’atmosfera puramente natalizia, potete lasciarvi ispirare dal profumo dei fiori e delle piante altoatesine.
Il mercatino di Natale di Brunico apre ogni anno il primo fine settimana dell’Avvento. La cerimonia di apertura si svolge durante la prima serata, il venerdì.
Questa pagina offre una panoramica di tutti gli alloggi aperti durante il periodo dell’Avvento, situati nelle vicinanze del mercatino di Natale di Brunico.
Il mercatino di Natale dista meno di 2 minuti a piedi se si parcheggia nel centro della città. Lì avete a disposizione circa 350 posti auto a pagamento. Altrimenti, a 15 minuti a piedi, si trovano i parcheggi a pagamento di Piazza Mercato di Stegona e della scuola.
La stazione a valle del Plan de Corones si trova a Riscone, una frazione di Brunico. Dista solo 3,3 km.