Quando la prima neve cade sulle cime delle montagne circostanti e le temperature iniziano lentamente ad abbassarsi, allora nella città termale di Merano inizia un periodo che è un’autentica esperienza per tutti i sensi: l’Avvento. Guardate, ascoltate, annusate e assaggiate – l’atmosfera unica del mercatino di Natale di Merano rende tutto questo tangibile.
Le mille lucine che decorano la città e soprattutto le tradizionali casette del mercatino di Natale nella zona del Lungopassirio, la musica d’atmosfera e le melodie natalizie, l’allettante profumo delle bevande calde e dei dolci appena sfornati che aleggia nell’aria, e, naturalmente, il loro delizioso sapore: questa è l’autentica magia del Natale.
Il mercatino di Natale offre ai visitatori di tutte le età tanto calore e accoglienza. Assaporate una tazza fumante di tè caldo o di vin brulè mentre i bambini si divertono pattinando sul ghiaccio, passeggiando in sella ai pony o sperimentando con la pasticceria natalizia. Godetevi momenti di gioia e serenità in tutta intimità e, allo stesso tempo, piacevoli ore in compagnia degli amici.
Il Mercatino di Natale di Merano apre le sue porte dal 29.11.2024 al 06.01.2025.
Proprio come gli altri mercatini di Natale originali dell’Alto Adige, il mercatino di Natale di Merano apre il primo fine settimana di Avvento. Ogni anno, la cerimonia di apertura ha luogo nel primo pomeriggio del venerdì precedente alla prima domenica di Avvento.
Sì, i bambini potranno divertirsi con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le passeggiate in sella ai pony, i teatrini dei burattini, ma anche con la “Casetta di Goldy” (la mascotte del mercatino), dove i più piccoli potranno giocare e divertirsi sotto la sorveglianza degli addetti.
Il mercatino di Natale di Merano si svolge nella zona del Lungopassirio e in Piazza Terme. Inoltre, in Piazza della Rena potete ammirare un piccolo villaggio natalizio storico.
Ci sono diversi parcheggi nelle vicinanze: il parcheggio delle Terme di Merano, il parcheggio Karl Wolf e il parcheggio Plaza. Tutti e tre sono a pagamento. Un po’ più lontano, a circa 1 km a piedi, ci sono i parcheggi Meranarena e il parcheggio coperto Obermais. Potete invece parcheggiare gratuitamente in Piazza Prader vicino alla stazione di Merano oppure nel parcheggio della stazione ferroviaria di Maia Bassa.
Sono circa 12 minuti a piedi.