Quando si avvicina il periodo natalizio a Lienz, sembra proprio di essere dentro a un paese delle meraviglie invernali. Il grande calendario dell’Avvento al Castello Liebburg, le strade coperte di neve, il profumo del vin brulè e dei biscotti di pan pepato, le luci che scintillano sulle facciate delle case, l’attesa di San Nicolò e dei Krampus, i focolari presso le oltre 30 bancarelle del mercatino e la calorosa accoglienza che si sente qui a Lienz, in ogni angolo e in ogni strada … un bellissimo mercatino di Natale.
Ogni sera alle 18.30, si apre una nuova finestrella nel grande calendario dell’Avvento al Liebburg, il municipio della città. Ci sono sempre nuove opere d’arte che stupiscono i visitatori. Inoltre, ogni sera, quando cala il buio, il guardiano notturno fa il suo giro per Lienz e all’inizio di dicembre ci sono anche le giornate dei Krampus di Lienz, che diffondono un po’ di paura e terrore tra i visitatori. Un consiglio speciale è quello di visitare la mostra dei presepi nel municipio e i “laboratori viventi”, dove artigiani e artisti mostrano in cosa consiste il loro lavoro.
Il Mercatino di Natale a Lienz è aperto dal 22.11.2024 al 24.12.2024.
No, il mercatino di Natale di Lienz è aperto solo fino a Natale, cioè fino al 24 dicembre.
Qui potete trovare una pagina con gli alloggi aperti durante il periodo dell’Avvento www.mercatini-di-natale.bz.it.
Il mercatino di Natale di Lienz di svolge nella Piazza Centrale, davanti al municipio.
Lienz è una città che ha molte possibilità di parcheggio vicino al centro. Troverete la maggior parte dei posti direttamente lungo la strada principale B100 vicino al centro storico, nella zona della stazione o, provenendo da est, anche un po’ prima sulla sinistra.
Il Liebburg si trova proprio nella Piazza Centrale di Lienz. Oggi ospita il municipio.