Le cime delle Dolomiti si vestono di bianco, le luci calorose scintillano e illuminano le giornate dell’avvento, si sente il profumo di cannella e spezie e di dolci natalizi appena sfornati. È di nuovo giunto il momento: il periodo natalizio è vicino e il mercatino culinario di Natale di Dobbiaco apre le sue porte a giovani e meno giovani, a grandi e piccini.
Si preparano i biscotti, e si sentono le dolci melodie natalizie – nel grande padiglione di Dobbiaco, un variegato programma di attività ed eventi saprà incantare visitatori di ogni età. L’highlight assoluto? Il mercatino culinario! In dieci piccoli rifugi potete farvi viziare con delle delizie regionali di alta qualità. Vorreste portare un pezzettino della magia a casa – per voi stessi o per amici e famiglia? Le tipiche specialità pusteresi che potrete comprare al „Natale sotto le Tre Cime“ sono sempre un’idea buonissima – nel vero senso della parola!
Natale sotto le Tre Cime – Il Mercatino di Natale a Dobbiaco è aperto dal 24.11.2023 al 06.01.2024.
Il Mercatino di Natale a Dobbiaco si svolge direttamente nel centro di Dobbiaco, sulla piazza del paese davanti alla chiesa.
Sì, molti alloggi sono già aperti. Alla panoramica.
Il mercatino di Natale a Dobbiaco esiste dal Natale 2019.
Ci sono specialità tipiche della Val Pusteria come i Tirtlen o la zuppa d’orzo. Ma sono disponibili anche hamburger succosi, piatti di pancetta, pizza fatta in casa e molto altro ancora, oltre al vin brulé di pan di zenzero e al mix di mele.
Il parcheggio gratuito è disponibile in centro, proprio dietro la chiesa parrocchiale o, sempre a 5 minuti a piedi dal centro, nel parcheggio sotto l’area delle scuole medie.