Nel 2023 non viene organizzato il mercatino di natale al Lago di Carezza!
Tranquillo, piacevole, contemplativo, lontano dalla frenesia e dai rumori: stiamo parlando del mercatino di Natale del Lago di Carezza, che si svolge ad appena 20 minuti in automobile dal vivace centro del capoluogo altoatesino, da Bolzano.
Lo sfondo del Lago di Carezza, con il Latemar e il Catinaccio, che contornano il piccolo mercatino di Natale, è semplicemente magico e incantevole. La passeggiata attorno al lago, ripulita dalla neve e illuminata con motivi natalizi, le casette in legno con le sembianze di gigantesche lanterne, meravigliose sculture di neve e ghiaccio, un presepe con figure a grandezza naturale, i tipici prodotti dell’Alto Adige, dagli infusi fino agli splendidi oggetti scolpiti in legno di pino cembro, i suoni natalizi, il profumi di biscotti appena sfornati e le grandi stufe a legno per scaldarsi, trasformano il mercatino di Natale al Lago di Carezza in un luogo magico.
È l’avvento di una volta, che potete riscoprire qui nella Val d’Ega, un fantastico mondo invernale.
Nel 2023 non viene organizzato il mercatino di natale al Lago di Carezza!
Sì, c’è un sentiero escursionistico invernale attorno al lago. Le singole bancarelle di Natale sono distribuite lungo questo percorso. Sono necessarie buone scarpe.
Il mercatino di Natale al lago di Carezza si svolge nei fine settimana d’Avvento.
Sono circa 28 km dal Lago di Carezza a Bolzano.
Sì, diversi alloggi nella Valle d‘Ega sono già aperti in questo momento. Cliccate qui per una panoramica.
Ci sono 2 possibilità di parcheggio:
Parcheggio Lago di Carezza, a pagamento, e direttamente presso il lago. La seconda possibilità di parcheggio e si trova presso la stazione fondovalle della seggiovia Paolina. Da lì parte una navetta per il mercatino di Natale. In alternative si arriva al lago di Carezza sul sentiero nr. 6, in circa 30 minuti.