È l’evento che invita sia turisti che residenti a entrare nello spirito del tempo più incline alla riflessione durante l’anno, l’evento che cala le antiche mura della vecchia città episcopale in un chiarore pieno d’atmosfera e che promette tanti momenti di piacevole compagnia: il mercatino di Natale di Bressanone! Ai piedi del magnifico Duomo e della Hofburg, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici.
Godete scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città. Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d’Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone.
Il Mercatino di Natale di Bressanone inizia il 29 novembre 2024 e termina il 6 gennaio 2025.
A piedi ci vogliono circa 10 minuti per raggiungere il mercatino di Natale in Piazza del Duomo.
In questa pagina troverete velocemente un alloggio adatto per una visita a Bressanone durante il periodo dell’Avvento e del Natale.
Il mercatino di Natale di Bressanone si svolge in Piazza del Duomo.
Sì, i mercatini di Natale di Bressanone sono particolarmente apprezzati dalle famiglie con bambini. Potrete divertirvi con una piccola pista di pattinaggio sul ghiaccio vicino alla Hofburg, con i laboratori di artigianato, le gite in carrozza, Babbo Natale in persona e l’Angelo di Natale che distribuisce piccoli doni ai piccini.
Il mercatino di Natale di Bressanone è aperto fino al 6 gennaio.